Tony Stark con Occhiali da Sole

Tony Stark con Occhiali da Sole Iconici nel 2025

Lo conosci per il suo sarcasmo e il suo fascino, ma il genio, miliardario, playboy e filantropo preferito da tutti è molto di più di questo: ha un gusto impeccabile per la moda e gli accessori.

Quando si parla di cultura pop, pochi accessori sono iconici come gli occhiali da sole leggendari di Tony Stark. Se non hai vissuto sotto una roccia nell’ultimo decennio, conosci sicuramente questo look distintivo.

Esaminiamo più da vicino alcuni dei suoi look più eleganti nell’Universo Cinematografico Marvel e di altre celebrità che indossano occhiali.

Gli Occhiali da Sole di Tony Stark

  1. Ray-Ban RB 3669 — Iron Man (2008)

Il primo film della trilogia di Iron Man e dell’MCU nel complesso, Iron Man del 2008 ha un posto speciale nel cuore di molti di noi. Questo film ci ha presentato il caro Tony Stark e i suoi occhiali da sole iconici.

Gli occhiali indossati nel film sono i Ray-Ban 3669, un classico modello aviator con montatura dorata e lenti scure. Un look intramontabile!

  1. Tom Ford Johnson FT0453 – Avengers: Endgame (2019)

Non parleremo di Bruno Avengers: Endgame, ma analizziamo le scelte di stile raffinate di Tony nel film.

Un paio di occhiali da sole Tom Ford modello Johnson FT0453 compaiono quando Tony arriva in auto, una Audi, per incontrare Steve. Gli occhiali hanno lenti marroni e montatura tartarugata con ponte in metallo e astine. Questo modello è molto richiesto e difficile da trovare.

Un’alternativa valida è il Tom Ford Stacy FT0542 nella variante Havana, con un design simile ma con bordi leggermente più morbidi.

  1. Polaroid PLD 6033/S – Avengers: Infinity War (2018)

Gli occhiali più popolari e riconoscibili di Tony sono quelli E.D.I.T.H., apparsi in Infinity War e dotati di un sistema A.I. innovativo.

Sebbene siamo ancora lontani da occhiali con tecnologia Stark così avanzata, possiamo comunque imitare il look!

Gli occhiali nel film sono i Polaroid PLD 6033/S, con montatura metallica e lenti azzurro chiaro personalizzate, molto ambiti.

  1. Christian Dior Black Tie 137 – Avengers: Endgame (2019)

In alcune scene iniziali del film, durante lo scontro tra Tony e Steve, Tony indossa quello che sembra un paio di occhiali da vista con lenti colorate.

Si tratta di Christian Dior Black Tie 137 in nero con lenti colorate personalizzate. Tony Stark dimostra ancora una volta che non si può eguagliare né in intelligenza né in eleganza.

  1. John Jacobs S13801 – Spiderman: Homecoming (2017)

Molti concordano che uno dei migliori look di Tony sia stato nel film di debutto di Spiderman del 2017. Con il suo atteggiamento fascinoso, abito elegante e occhiali raffinati, Tony dominava la scena e gli sguardi.

Gli occhiali sono i John Jacobs S13801, un modello aviator con montatura dorata completa e lenti marrone chiaro.

Tony Stark con Occhiali da Sole
  1. Vincent Chase S11748 – Avengers: Infinity War (2018)

Un’altra variante popolare degli occhiali E.D.I.T.H. sono i Vincent Chase S11748, con montatura quadrata nera e dorata.

Anche questo modello è un bestseller molto richiesto.

  1. Oakley OO9440 Clifden – Iron Man III (2013)

Questi occhiali distintivi compaiono in Iron Man III del 2013 e sono probabilmente i più riconoscibili tra quelli indossati da Tony.

Hanno lenti rosse vivide e una montatura nera opaca stile goggles con bordi coperti, un design che unisce elementi futuristici e steampunk con eleganza tipica del re delle contraddizioni.

  1. Dita Flight 006 – Avengers: Infinity War (2018) and Endgame (2019)

Presenti negli ultimi due film della fase I dell’MCU, gli occhiali Dita Flight 006 sono un modello elegante e raffinato. Tony li indossa nei colori Smoke Grey o Black Palladium con lenti blu personalizzate.

Adatti a un miliardario come lui, questi occhiali sono realizzati a mano in Giappone con materiali di altissima qualità e sono estremamente costosi e disponibili in quantità limitata.

Occhiali da Sole di Tony Stark

Conclusioni

“Un uomo grande con un’armatura addosso. Toglila e chi sei?” Beh, oltre a genio, miliardario, playboy e filantropo, è l’eroe che ha salvato il mondo e qualcuno con un gusto impeccabile per abiti e accessori!

Per quanto tu possa provare, non potrai mai uguagliare Tony Stark: né in intelligenza, né in fascino e personalità, né in ricchezza, né in classe ed eleganza.

Ma va bene così: siamo tutti troppo occupati ad ammirare Tony e il suo stile impeccabile per provare a raggiungerlo.