Ciglia per occhi incappucciati

Le Migliori Ciglia per Occhi Incappucciati nel 2025: Guida Pratica

Ognuno di noi ha un viso e occhi con forme uniche,

ma scoprire come valorizzare le diverse forme degli occhi può essere una sfida complessa!

Molti nascono con occhi incappucciati, ma con l’età e la perdita di elasticità della pelle, anche altre forme oculari, come gli occhi a mandorla e gli occhi infossati, possono assumere un aspetto più incappucciato nel tempo.

Gli occhi incappucciati presentano un osso sopraccigliare prominente e una piega. Poiché la pelle dell’osso sopraccigliare copre la piega dell’occhio, l’intera palpebra non è visibile quando l’occhio è aperto. Le ciglia adatte variano a seconda del tipo di occhi.

Di seguito trovi alcune delle migliori ciglia per occhi incappucciati.

Occhi Incappucciati con Ciglia

Gli occhi incappucciati donano uno sguardo sensuale, quindi sfruttalo al meglio!

Le ciglia sbagliate possono abbassare l’aspetto degli occhi incappucciati, facendoli sembrare molto più piccoli di quanto siano in realtà.

Le ciglia ideali per occhi incappucciati curvano direttamente sopra la pupilla per aprire realmente lo sguardo al centro, ma puoi optare anche per ciglia morbide e voluminose che si assottigliano leggermente alle estremità.

Scegli modelli con un mix di ciglia più lunghe e più corte per creare l’illusione di profondità.

Ciglia per occhi incappucciati

Caratteristiche degli Occhi Incappucciati

Hanno uno strato extra di pelle che scende sulla piega della palpebra, riducendone la visibilità.

La maggior parte delle persone con occhi incappucciati ha una piega profonda e un osso sopraccigliare evidente. Gli occhi appaiono cadenti e inclinati verso il basso.

Quando gli occhi sono aperti, le palpebre diventano invisibili poiché si ritraggono nella piega, risultando difficili da notare.

Quale Forma di Ciglia Usare?

È fondamentale scegliere le ciglia finte giuste per valorizzare gli occhi incappucciati. Se le ciglia sono troppo lunghe, sovrasteranno le palpebre e gli occhi sembreranno più piccoli.

Quando scegli ciglia per valorizzare, bilanciare e aprire gli occhi incappucciati, considera tre forme di ciglia principali.

Per un risultato perfetto, prova le extension ciglia che creano un effetto di profondità. Le migliori extension per occhi incappucciati sono quelle che si estendono oltre l’incappucciamento della palpebra prima di incurvarsi, generando un effetto visibile e favorevole.

Forma e Stile:

Il volume che si assottiglia verso la punta bilancia questa forma d’occhio, soprattutto se presenta segni di perdita di elasticità (palpebra cadente).

Ciglia a Striscia Piccole:

Assicurati che le ciglia finte non superino la lunghezza naturale dell’occhio e che i peli non siano troppo lunghi.

Curvatura Delicata:

Scegli uno stile di ciglia con una curvatura delicata per aprire gli occhi incappucciati e farli sembrare più grandi.

Preferibili Stili di Ciglia Curvate:

Evita ciglia con curvatura a J, che appaiono più dritte e non nascondono l’incappucciamento della pelle. Le ciglia con curvatura C sono le migliori per occhi incappucciati, anche se potresti dover usare un piegaciglia naturale prima di applicarle.

Sotto le Ciglia Finte, Usa una Riga di Eyeliner Più Sottile:

L’applicazione di una linea sottile di eyeliner nero come base per le extension di ciglia in visone è una tecnica comune; tuttavia, cerca di mantenerla il più sottile possibile. Più è spessa la linea nera sulla palpebra superiore, più l’occhio sembrerà infossato sotto l’incappucciamento.

L’eyeliner nero aiuta anche a nascondere eventuali spazi tra le ciglia naturali e quelle finte e a coprire residui di collante secco.

Per contrastare l’effetto dell’incappucciamento, applica ombretti scuri appena sopra la piega della palpebra per tirar visivamente indietro la pelle.

Curvatura Extension L+:

Conosciute anche come curvatura LD, hanno una base piatta e dritta simile alle L, ma con una curva estrema sulla punta, simile alle D. La base dritta permette una perfetta applicazione per chi ha ciglia naturali dritte.

Guida alla scelta delle ciglia per occhi incappucciati

La base dritta è ideale anche per chi ha occhi incappucciati perché fa sporgere maggiormente le extension oltre la palpebra nascosta, migliorandone la visibilità.

Evita le extension con curvature estreme, come cc e d, perché le arricciature molto pronunciate possono confondersi con la pelle della palpebra, creando un aspetto innaturale e fastidioso.

Conclusioni

Non esistono forme di occhi difficili; ogni forma è unica e va valorizzata in modo diverso.

Se non sei sicura della forma dei tuoi occhi, consulta sempre un professionista delle ciglia: ciglia sbagliate possono far sembrare i tuoi occhi più piccoli con gli occhiali. Chiedi consigli sulle extension che esaltano al meglio i tuoi occhi incappucciati.

Ora che sai come valorizzare gli occhi incappucciati e hai i consigli di trucco esperti, puoi acquistare le ciglia giuste per la tua forma occhi e gli zigomi pronunciati senza preoccuparti che siano troppo pesanti o che riducano la dimensione dello sguardo.