Brad Pitt con Occhiali da Sole

Brad Pitt con Occhiali da Sole nel 2025: Stile Iconico e Scelte Audaci

Alcune persone nascono con un fascino naturale e una straordinaria capacità di adattarsi a quasi ogni stile, anche il più eccentrico o anticonvenzionale. Brad Pitt, il tanto amato ragazzo d’oro di Hollywood, è sicuramente uno di questi!

Se segui almeno un po’ gli eventi del grande schermo e i red carpet, saprai che Pitt ha costruito una solida reputazione per le sue scelte di stile iconiche, che includono abbigliamento, cappelli e, in particolare, occhiali.

Diamo uno sguardo ad alcune delle sue scelte di occhiali da sole più audaci e iconiche.

Gli Occhiali da Sole Più Iconici di Brad Pitt

  1. Diesel Cobretti

Nel successo del 2004 Ocean’s Twelve, Pitt, nel ruolo di Rusty Ryan, indossa un paio di Diesel Cobretti. Queste montature, in particolare, hanno una struttura metallica color oro chiaro e lenti sfumate marroni.

Questa versione specifica di Diesel è oggi molto difficile da trovare a causa della grande richiesta. Possiamo dire che Pitt e il suo ruolo intenso in Ocean’s Twelve sono almeno in parte responsabili!

  1. Ray-Ban 3291

Durante le riprese di Ocean’s Thirteen nel 2008, Pitt è stato visto indossare un paio di Ray-Ban argento, modello 3291 con lenti sfumate grigie.

Poiché queste montature non appaiono nel film, è ragionevole pensare che fossero di proprietà personale di Brad, il che è piuttosto entusiasmante! I Ray-Ban sono sempre una scelta sicura.

Sfortunatamente, questo modello è stato dismesso da Ray-Ban e non è più disponibile sul mercato. Tuttavia, grazie a Pitt, rimane iconico.

Brad Pitt con Occhiali da Sole

  1. Oliver Peoples Nitro e Victory

Anche chi non è molto familiare con il cinema conosce l’icona rappresentata dal film del 2005 Mr. and Mrs. Smith. Protagonista assieme all’allora moglie Angelina Jolie, il film resta un punto di svolta culturale.

All’interno del film, Pitt indossa due modelli diversi di occhiali Oliver Peoples. Il modello Nitro, mostrato nel film, era realizzato su misura con lenti gialle ed era unico nel suo genere.

L’altro modello, Victory, indossato solo da Pitt, è un aviator quadrato a doppio ponte con montatura in metallo argento e lenti nere.

Il modello Nitro è stato dismesso, ma Victory è ancora disponibile in alcuni negozi selezionati.

  1. Versace 4153

Pitt ha sfoggiato un paio di occhiali Versace 4153 durante la première del film The Time Traveller’s Wife nel 2009 al Ziegfeld Theatre, New York.

Il Versace 4153 è uno degli occhiali di lusso del marchio, con una montatura ampia in tartaruga gialla e lenti marroni.

Per quanto insolito potesse sembrare il look, Pitt lo ha portato con disinvoltura, come ci si aspetta da lui.

  1. Tom Ford FT0132 Pablo Havana

Pitt e Angelina sono arrivati alla première del 2009 di Inglorious Bastards con un paio di occhiali Tom Ford Pablo.

Caratteristica interessante di questo modello è la presenza di due serie di lenti, che permettono di cambiare completamente stile. Una serie, quella indossata da Brad alla première, è sottile con una gradazione marrone scuro, mentre l’altra è più spessa e appariscente.

  1. Ray-Ban Vintage Aviators

Recentemente, nella copertina del numero di ottobre 2019 di GQ Magazine, Pitt appare con uno sguardo intenso e un paio di occhiali aviator vintage Ray-Ban.

La montatura specifica ha un doppio bordo in fibra e lenti riflettenti blu-verdi. Il modello esatto non è noto, ma somiglia molto ai Ray-Ban Vagabond B&L degli anni ’70.

  1. Oliver Peoples 523

Questi occhiali sono diventati famosi grazie a Pitt che li ha indossati nel film del 1999 Fight Club. Presentano una montatura scura con lenti dalle tonalità arancio-rossastre.

Nel film, Pitt porta tre modelli diversi di occhiali, tutti Oliver Peoples, ma il 523 è il più celebre. Purtroppo questo modello è fuori produzione dal 2000 ed è disponibile solo raramente tramite venditori privati su eBay.

Oliver Peoples ha effettuato una ristampa limitata nel 2009 per il decimo anniversario di Fight Club. Con un numero estremamente limitato, questi occhiali sono tra le edizioni da collezione più rare e preziose.

Gli Occhiali da Sole Più Iconici di Brad Pitt

  1. Ray-Ban 3030 Outdoorsman

Questi occhiali sono stati indossati da Pitt nel film del 2008 The Curious Case of Benjamin Button. Caratterizzati da una montatura metallica avvolgente e da un ponte spesso sul naso, questo modello è una versione più robusta e solida dei classici aviator.

Con aste a cavo e ponte extra spesso, che mantengono saldamente gli occhiali in posizione, sono perfetti per attività dinamiche come la corsa in bicicletta mostrata nel film.

Conclusione

Si può dire ciò che si vuole sulle scelte di stile di Pitt, ma è indiscutibile che oltre al suo talento attoriale, abbia un occhio attento per gli occhiali alla moda!

Alcuni di questi look sono così audaci e originali che è difficile immaginare qualcun altro oltre a lui in grado di portarli con tale eleganza e naturalezza.

Non sei un fan di Brad Pitt? Nessun problema, puoi scoprire altri articoli dedicati a Ryan Gosling e Tony Stark e magari scoprirai qualcosa di nuovo che ti piacerà!